Venerdì 29 Marzo 2024
Massimo Nobili
Le “dieci ragioni” (“ten reasons”) di Roland Emmerich, regista di “Anonymous” PDF  | Stampa |

Il film “Anonymous”, in proiezione nelle sale italiane dal 18.11. 2011 e diretto dal regista Roland Emmerich frantuma,  in forma mediaticamente dirompente, l’identità Stratfordiana di Shakespeare e sostiene la candidatura di un aristocratico inglese (Edward de Vere, 17°Conte di Oxford).  Mentre su tale candidatura condividiamo le recenti conclusioni negative raggiunte  dallo studioso  James Shapiro nel suo approfondito libro del 2010 (“Contested Will”), rileviamo con soddisfazione, invece, che Emmerich ha anche realizzato un “video” assai efficace (ripreso in moltissimi siti in tutto il mondo e “sottotitolato” in italiano nei links http://www.badtaste.it/articoli/excl-anonymous-roland-emmerich-spiega-linganno-shakespeariano http://www.badtaste.it/video/anonymous-le-10-ragioni-2), ove egli afferma le sue “10 ragioni” per cui Will di Stratford non può aver scritto (e certamente non senza un’altrui ausilio) le opere di Shakespeare. Tali "10 ragioni" sono qui opportunamente segnalate perché condivisibili e in effetti largamente coincidenti con quelle sostenute da noi, seppur, come noto, fermamente convinti della diversa candidatura di John Florio, supportato dall’opera fondamentale del padre Michelangelo, nell’ambito di un’intensa e proficua collaborazione con Will di Stratford.

Massimo Oro Nobili on Roland Emmerich (183.13 kB)

Massimo Oro Nobili su Roland Emmerich (197.59 kB)

 
La genesi del monologo di Amleto PDF  | Stampa |

I nuovi  articoli, in lingua italiana e inglese, di Massimo Oro Nobili, dove vengono analizzati in dettaglio i legami e le relazioni tra John Florio, Michelangelo Florio e William Shakespeare.

Da questi articoli nascono considerazioni fondamentali sulla "genesi del soliloquio di Amleto".

Download del file in lingua italiana: icon LA GENESI DEL MONOLOGO DI AMLETO (884 kB)

Download of the english version of the document: icon THE GENESIS OF HAMLET’S SOLILOQUY (862.31 kB)

 
John, Giovanni, Iohannes PDF  | Stampa |

Il nuovo articolo di Massimo Oro Nobili:

John, Giovanni, Iohannes: I tre nomi di John Florio

"Brevi note in occasione dei 400 anni dalla pubblicazione del vocabolario Queen Anna’s New
World of Wordes (1611)"

icon John, Giovanni, Iohannes (505.41 kB)

 
Essere o non essere PDF  | Stampa |

For english speaking people: Massimo Nobili in this article describes how the character of Hamlet is nortured with the life of John Florio. This article gives the possibility to appreciate the idea of a profund collaboration between John Florio and the actor William Shakespeare.

To be or not to be (433.03 kB)

DOCUMENTS REVISED AND MUCH AUGMENTED IN DATE JULY THE 7TH 2010!

Per i lettori in lingua italiana:  Il dott. Massimo Nobili descrive in questo articolo come la figura di Amleto sia intessuta sulla vita di John Florio. Questo articolo da la possibilità di apprezzare l'idea di una profonda collaborazione tra John Florio e l'attore William Shakespeare.

Essere o non essere (439.43 kB)

DOCUMENTI RIVEDUTI E AMPLIATI IN DATA 07/07/2010!

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 6
Banner